VACCINAZIONE COVID ED EVENTI AVVERSI

SURVEY VOLONTARIA ESTESA A TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Survey volontaria sugli effetti collaterali potenzialmente ascrivibili alla somministrazione del vaccino contro la Covid-19. Se vorrai potrai aiutarci a capire quanto incidono e quanto sono importanti gli effetti collaterali del vaccino contro il SARS-CoV-2. Tutti i dati che inserirai saranno trattati in anonimato e nel rispetto della privacy. Questo studio è stato approvato dal Comitato Etico Palermo1. Il Principal Investigator dello studio è il Prof. Antonio Cascio, Direttore della UOC di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università di Palermo rintracciabile al seguente indirizzo email survey.vaccinazionecovid@gmail.com.
Lo scopo di questo studio è valutare la prevalenza di reazioni avverse al vaccino tramite un sistema basato su un questionario distribuito tramite internet, Facebook, Linkedin, Instagram, WhatsApp, Telegram, altri social etc che le persone interessate a cui è stato somministrato il vaccino potranno compilare volontariamente tramite il proprio smartphone o tramite il proprio PC. Potrai stampare queste informazioni o tutto il contenuto del questionario. Ti invitiamo a compilare questo questionario anche se non hai avuto alcun problema o reazione avversa al vaccino, ma nell’ipotesi in cui tu abbia avuto reazioni avverse ti raccomandiamo anche di fare la segnalazione all’AIFA https://www.aifa.gov.it/moduli-segnalazione-reazioni-avverse e negli appositi siti delle aziende produttrici del vaccino.
Ti preghiamo di condividere questo questionario sui tuoi profili e di inviarlo a tutti i tuoi contatti. Ti preghiamo anche di aiutare le persone anziane, disabili o meno acculturate a compilarlo. Solo diffondendo capillarmente questa indagine avremo contezza della tipologia, della numerosità, della gravità degli eventi avversi, di come sono stati trattati e quali sono stati gli eventuali esiti. La partecipazioni di tutti è fondamentale per riuscire a mettere in evidenza anche le più improbabili ed inverosimili reazioni avverse al vaccino. Fino ad ora tutti gli studi clinici hanno documentato la sicurezza e l’efficacia del vaccino, sicurezza ed efficacia che tale indagine non vuole assolutamente mettere in discussione. Potrai trovare ulteriori informazioni sui vaccini anti-Covid e su tale sondaggio sul sito http://palermo.fastrackcity.it/vaccinazione-covid-19/

RACCONTA COVID

SURVEY VOLONTARIA ESTESA a TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Survey volontaria su come è stata vissuta la malattia. Come pensi di esseri contagiato? sei stato assistito al domicilio? sei stato ricoverato? la malattia ti ha lasciato qualche strascico? Raccontaci come hai vissuto la malattia … ci aiuterai a migliorare la nostra assistenza.
La survey è basata su un questionario distribuito tramite internet, Facebook, Linkedin, Instagram, WhatsApp, Telegram, altri social etc che le persone interessate potranno compilare volontariamente tramite il proprio smartphone o tramite il proprio PC. Potrai stampare queste informazioni o tutto il contenuto del questionario.
Ti preghiamo di condividere questo questionario sui tuoi profili e di inviarlo a tutti i tuoi contatti. Ti preghiamo anche di aiutare le persone anziane, disabili o meno acculturate a compilarlo. La partecipazioni di tutti è fondamentale per riuscire a conoscere meglio la malattia. Avrai anche l’opportunità (se vorrai) di cambiare le tue risposte dopo aver compilato il questionario (riceverai una email all’indirizzo email che hai indicato che ti darà questa possibilità). Per rendere il tutto ancora più anonimo potresti inserire un indirizzo di posta elettronico inventato…. io lo sconsiglio in quanto in questo caso non potrai ricevere la mail di feedback.
Lo scopo di questo studio è valutare come hai vissuto la malattia, quali sono stati i sintomi e gli eventuali esiti del covid.
Tutti i dati che inserirai saranno trattati in anonimato e nel rispetto della privacy (se vorrai potrai usare anche un nome ed un indirizzo email falso). Questo studio è stato approvato dal Comitato Etico Palermo1. Il Principal Investigator dello studio è il Prof. Antonio Cascio, Direttore della UOC di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università di Palermo rintracciabile al seguente indirizzo email survey.raccontacovid@gmail.com.